Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, ci ha fatto conoscere un piccolo segreto con largo anticipo rispetto all’annuncio annuale ufficiale di Pantone. Un articolo di Footwear News rivela che il 5 febbraio 2019 durante un seminario al Sourcing at Magic di Las Vegas, il vicepresidente del Pantone Color Institute, Laurie Pressman, ha rivelato le previsioni sulla tendenza dei colori 2020 e che il mare sarà la più grande ispirazione della moda.
“È un momento di rapidi cambiamenti”, ha detto, spiegando che la fluidità è importante poiché i clienti e le aziende continuano ad abbracciare la diversità. Cercare inclusività e consapevolezza è anche un’importante tendenza che sarà protagonista di molte scelte nel 2020 sia per il consumatore che per le aziende.
Il prodotto riflette sempre più la natura, con un grande interesse per i fiori e le tonalità della carne, mentre i minerali e i colori della terra grezza continuano ad essere importanti.
Dunque arricchiti di sfumature intense e molto calde, divamperanno nelle nostre case anche il terracotta e il cioccolato, che ritroveremo, soprattutto per quel che riguarda l’arredo, abbinati a tinte più particolari. Dunque, largo al Blu intenso, al colore del mare, al verde, abbinati ai metalli come oro e ottone e su tutti, il rosa fenicottero, il corallo abbinato ai colori lilla, arancio, pepe di Cayenna e verde erba.