News

Oggetto simbolo del 2020 sarà la mascherina?

Di certo la mascherina è l’oggetto più usato e ambito di questi primi mesi del 2020. Tutti speriamo si potrà presto dimenticare, ma le voci autorevoli fanno intuire che sarà indispensabile nella vita quotidiana di tutti noi, anche per andare a fare la spesa.

Tutti gli esperti concordano sul fatto che la mascherina andrebbe usata ogni volta che si esce di casa e quando in generale siamo a contatto con altre persone. Anche se il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno dato indicazioni sull’uso delle mascherine obbligatorie nei casi in cui si è contagiati, o se si sospetta di aver contratto il nuovo Coronavirus. Le regioni stanno approvando decreti per cui è obbligatorio indossarla sempre. Ad esempio, la regione Lombardia, fortemente provata dall’emergenza sanitaria e dal numero eccessivo di contagi, ha già reso obbligatorio per chiunque esce di casa indossare protezioni quali la mascherina, o in alternativa anche un foulard o una sciarpa su naso e bocca. In Valle d’Aosta le mascherine sono obbligatorie per andare al supermercato e, in generale, nei casi in cui si può uscire di casa. In Toscana l’obbligo dovrebbe partire dal 6 Aprile 2020. Regioni come Sicilia e Campania, dove i controlli sono stati serrati nel fine settimana delle Palme, e durante le festività Pasquali, sembrano andare nella stessa direzione dell’obbligatorietà della mascherina per tutti, anche dopo il Lockdown.

Perché indossare sempre la mascherina?

Abbiamo diversi buoni motivi.
Perché questo Virus è molto infettivo, resiste vaporizzato attraverso goccioline degli starnuti e può viaggiare per diversi metri. Il cosiddetto effetto aerosol.
Perché ha un periodo di incubazione di 14 giorni e oltre, in cui sembra essere comunque molto infettivo.
Perché abbiamo testimonianza di soggetti non sintomatici che, loro malgrado, possono infettare altri soggetti con una media di 1 a 3 individui, propagandosi molto rapidamente. Altre info sono reperibili sul sito del Ministero della Salute.

Dove acquistare le mascherine?

Nel nostro e-shop nel catalogo ORDINE & PULIZIA sono disponibili due tipologie di mascherine modello chirurgico, che sono prodotte seguendo le indicazioni degli esperti, confezionate nelle giuste grammature di materiali, presentano un’efficace effetto di barriera evitando il diffondersi delle secrezioni nasali e della bocca. Sono prodotte in due tipologie una riutilizzabile e lavabile e quelle usa e getta, entrambe prodotte con uso di TNT. Confezionate dopo la disinfezione così da poter essere indossate appena acquistate.

Se vuoi maggiori informazioni sul TNT usato per confezionare le mascherine. Se vuoi sapere come lavare e smaltire correttamente le nostre mascherine leggi i prossimi articoli.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.