Homi Fiera Milano offre 10 visioni del vivere e dell’abitare, dal 26 al 29 di Gennaio. Ecco le nostre anticipazioni sull’evento mondiale dedicato alla casa che si terrà a Milano.
Oltre le esposizioni e le occasioni di esplorare i nuovi must have e tante home decor ideas, tante idee e novità per vestire la casa e viverla, vi aspetta l’Homi Fiera Milano la fiera arredamento. Una finestra sul mondo e sulle migliori realtà italiane declinate all’Home Decor ed alla vita quotidiana. Le nuove filosofie di vita e le innovazioni saranno accompagnate da numerosi incontri formativi che saranno protagonisti insieme ai prodotti e alle creazioni più affascinanti del settore.
L’artigianato di qualità, le creazioni di designer emergenti, l’evoluzione dell’oggettistica e della decorazione di eccellenza con le proposte più interessanti per la prossima stagione.
Tornano per il 2018 tessuti dalle stampe vivaci e dai disegni realizzati a mano. Tendenze e materiali che potranno essere utilizzati con estrema semplicità in cucina ma anche in altre stanze, come bagno e camera da letto.
Il tocco in più, lo faranno le tende e la cura dei particolari: dallo stile Urban e semplice, ai colori e varietà di arazzi in materiali naturali e riciclati per decorare in modo nature friendly le pareti di camera da letto e salotto. Fino al dolce calore delle Chunky Knit Blanket intrecci morbidi e corposi per realizzare coperte calde ed avvolgenti. Il vero must di quest’anno per la casa ed il corredo è il nuovo Pantone 2018: il colore Ultraviolet per declinare tutte le forme di creatività legate al design.
Presa l’eredità di Pitti Immagine e Pitti Casa, le esposizioni ospitate in passato al palazzo Pitti di Firenze, oggi, si arricchiscono degli spazi e dell’innovativa location della Fiera di Milano. Un evento ormai imperdibile per conoscere le tendenze e la nuova creatività.
I satelliti, 10 in tutto, sono aree in cui saranno presenti tutti i settori di HOMI, rivisti secondo nuovi concetti espositivi, sempre legati al mondo della persona ed ai nuovi stili di vita.
Ecco le 10 aree ed i settori a cui sono dedicate:
- Living Habits: tavola, cucina, arredi e illuminazione.
- Wellness & beauty: bagno, relax, wellness, sport.
- Fragrances & Personal Care: profumazione per l’ambiente e la persona.
- Fashion & Jewels: gioielli, accessori e abbigliamento.
- Gift & Events: regali, eventi e merchandising.
- Garden & Outdoor: arredi e complementi per esterno, giardinaggio ed accessori per animali.
- Kids Style: arredi, complementi, moda e accessori per il bambino.
- Home Textiles: mondo tessile e homeware.
- Hobby & Work: viaggi, hobby, musica e lavoro.
- Concept Lab: concept design companies, contact, editor, food.